giovedì 7 luglio 2011

L'ultima fregatura

Come è possibile chiedere alla gente di pagare una tassa sui suoi risparmi, di andare in pensione a 67 anni e di versare contributi per 40 anni quando sono sufficienti cinque anni per percepire un sontuoso vitalizio da parlamentare? Secondo i primi risultati dell'indagine effettuati da Censis e Unipol, il 42 per cento dei giovani dipendenti che oggi lavorano non arriverà a mille euro di pensione. In compenso ci sarà qualche migliaio di eletti che percepiranno, oltre alla normale pensione, 7.200 euro netti al mese per cinque anni di lavoro in Parlamento.

Fonte Famiglia Cristiana

9 commenti:

Occhio.Cavo ha detto...

7.200 euro netti...CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sai secondo me siamo tutti in grado di capire che per uscire da questa situazione é necessario fare sacrifici.però non é giusto chiederlo solo ad una categoria.io non andrò mai in pensione, e almeno ora ho uno stipendio decente,cosa che non capita a tutti i giovani.per quanto una parte della colpa sia nostra e delle scelte di studi che si fanno.
p.s.: scusa per il francesismo di prima.
p.p.s.:fonte inaspettata da te

Venerdi Sushi ha detto...

@Occhio: comincio a pensare che per cambiare davvero le cose, senza passare per una guerra o una rivoluzione, ci vorrebbe un nuovo partito, che ancora non abbia parlamentari, sindaci, presidenti di regione o di provincia. Ci vorrebbe gente nuova, con voglia di fare e niente da perdere. PErché il problema che ci assilla è solo uno, in parlamento c'è troppa gente che ha molto da perdere e niente da guadagnare a cambiare le cose.

P.S.
come vedi io leggo tutto, ovunque
:)

Marlene ha detto...

e facciamolo 'sto partito su

Compartment C, Car 293 ha detto...

(stavo per scrivere che come fregatura era solo l'ultima in ordine cronologico e non l'ultima in senso assoluto, poi ho letto che avei espresso lo stesso concetto nello spazio del titolo delle etichette...)

Anonimo ha detto...

Cioè, pure FAmiglia CRistiana se n'è accporta. Chissà quando toccherà alla famiglia musulmana

Venerdi Sushi ha detto...

@Mia :) ad un partito nuovo, composto da forze nuove e giovani io posso solo assicurare il mio voto ma per il resto mi chiamo fuori, ho 50 anni, basta a con le cariatidi.

Venerdi Sushi ha detto...

@Compartment... noi due pensiamo spesso le stesse cose ;)

Venerdi Sushi ha detto...

@Inneres: se ne sono accorti tutti, il re è nudo.

Sitka ha detto...

io soo una testa di cazzo... chissà cosami lega ancora a questo paese, io che soo una senza patria... mi devo pure beccare le prese per il culo di tutto il mondo pe sta gente di merda, nani, pedofili, delinquenti, ladri, rapinatori, mafiosi... bho. io se mi dice bene con la pensione da artigiana, andrò a prendere più o meno 600 euro l mese, manco la sociale, macchecazzolavoroafa? voglio imparare a fare la mignotta, per fare un lavoro non lavoro.