venerdì 1 luglio 2011

Una storia uguale a tante

No, non sono chic, e nemmeno alla moda, non sono chic, non sono alla moda ma sono sempre impeccabile, e di questo ringrazio Io. Ho il mio stile, da anni, anzi da almeno due decenni, sicuro, sperimentato, affidabile, mi definisce e mi descrive. Se esco per comprarmi qualcosa so esattamente cosa sto cercando, se la trovo allora ok, altrimenti non compro nulla, non accetto compromessi o surrogati. Da quando ho assunto il mio stile non mi sono mai trovato in imbarazzo dopo un acquisto, perché qualsiasi cosa si trovi nel mio armadio va comunque bene con almeno due o tre altri indumenti. Nero e grigio scuro per l'inverno, blu in tutte le sue gradazioni per l'estate, poi il bianco, tanto bianco in qualsiasi stagione. Marrone bandito, espulso, l'ultimo capo marrone è finito nel contenitore della Caritas ventitre anni fa.

Sono steso sul letto, nudo, ho appena fatto la doccia, la guardo, sta di fronte al suo armadio aperto, è pieno, zeppo, stracolmo, da quando vive con me lo ha riempito di ogni tipo di colori e fogge. Manca ancora un'ora alla partenza ma è in piena crisi

- NON HO NIENTE DA METTERMI!
- Amore... hai un armadio che scoppia...
- NON HO LO STESSO NIENTE DA METTERMI!

Dopo quarantacinque minuti io sono ancora sul letto, nudo, ho fumato, ho dormito, ho persino letto un capitolo del libro. Lei invece si è già vestita e cambiata tre volte. Al sessantesimo minuto io sono sbarbato, pettinato e vestito di tutto punto. Lei è ancora davanti allo specchio che si trucca. 

- NON FARMI FRETTA; NON FARMI FRETTA!
- Amore ma se nemmeno ho parlato...

No, lei non è isterica, anzi, è forse la femmina più dolce e affettuosa del mondo e la amo da impazzire ma... com'è comodo avere uno stile.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah le donne e l'abbigliamento... binomio imperfetto!

Venerdi Sushi ha detto...

AUGH!!!

Occhio.Cavo ha detto...

ahahhah...mi sbellicata dalle risate.
non é che lei non ha uno stile ma qualsiasi e sottolineo qualsiasi donna, avesse a disposizione,un negozio intero non avrebbe nulla da mettersi.é perchè questo é il nostro stile.ed é meraviglioso...o almeno amabile.se non facesse così non sarebbe femmina...eh!
no no inneres donne e abbigliamente é un binomio PERFETTO.

Anonimo ha detto...

...mumble mumble... caro maschietto tutto stile ;) forse ti sfugge che oltre al... "Nero e grigio scuro per l'inverno, blu in tutte le sue gradazioni per l'estate, poi il bianco, tanto bianco" Un osservatore sensibile ai colori può distinguire circa 100.000 nuances di colore. E non e' colpa nostra se prima di uscire noi vogliamo provarle tutteeee.
Il nostro stile lo abbiamo eccome,solo che non siamo standardizzate e amiamo vestirci in base all'umore,voi da matrimonio o da funerale cambia nulla....buuuuuuuuuuuuuuu ;))))))))

k * ha detto...

eh sisi..e anche tu devi sopportarCI ;)))

Venerdi Sushi ha detto...

@Occhio DOPPIO AUGH :)

Venerdi Sushi ha detto...

Anonimo... non so tu, ma io se fossi donna non ci andrei in giro con con uno che indossa le camice di Formigoni... quelle si portano in spiaggia (al limite)

Venerdi Sushi ha detto...

@ Monica: sopporto benissimo, fidati :)

Anonimo ha detto...

Povera stella forse l'hai confusa, mai stare nudi sul letto.

Io ormai mi vesto e mi trucco a tempi record che mai avrei pensato di raggiungere. Forse ho trovato il mio stile?
Sarei curiosa di vederlo questo azzurrino però...

Venerdi Sushi ha detto...

Azzurrinooo???

Anonimo ha detto...

blu in tutte le sue gradazioni per l'estate....

azzurrino :-)