giovedì 14 aprile 2011

E' arrivata la bufera...

La guerra è ormai dichiarata, lo scontro però non è frontale ma coinvolge principalmente i sostenitori. Ieri il Parlamento ha varato due importanti norme salva Premier, ma nello stesso giorno è arrivato il messaggio forte e chiaro della magistratura, chiunque sia coinvolto nell'assalto alle toghe pagherà il suo gesto a caro prezzo. Ve lo ricordate "lo scandalo" sulla Boccassini pubblicato da Il Giornale? Quello dei baci in pubblico... un dossier passato al quotidiano da Brigandì, membro del CSM in quota leghista. Beh dopo le dichiarazioni di Silvio contro la magistratura, dopo le manifestazioni davanti ai Tribunali, i giudici iniziano a difendersi e lo fanno affondando i colpi. Brigandì è stato dichiarato decaduto dal CSM, per altri motivi, ma... colpito e affondato. La guerra è appena all'inizio ed è chiaro che ora gli obiettivi sono i sostenitori di Silvio. Considerando che le file della maggioranza sono piene di deputati e senatori che hanno conti aperti con la giustizia... il sangue scorrerà a fiumi.

10 commenti:

premio petrolio ha detto...

Mi chiedo quanto ne venga a noi… noi che già poca fiducia avevamo della giustizia civile e penale, noi che di pazienza sembra siam carichi, ma quando si esplode? :/

Venerdi Sushi ha detto...

E' meglio che non si esploda, fidati, è meglio che questa guerra tra poteri vada avanti da sola, perché noi, elettori defraudati di ogni potere da una legge elettorale scandalosa, possiamo solo sperare che i poteri forti mettano a posto le cose. Come ho già detto... Mediobanca vuole un Governo che dia impulso all'economia e Mediobanca è un potere forte. La Magistratura vuole mantenere la sua "autonomia", e la Magistratura è un potere forte. Noi siamo vasi di coccio tra vasi di fero.

magneTICo ha detto...

Speriamo che si facciano male. Ma tanto!!

Compartment C, Car 293 ha detto...

Proprio oggi da Augias presentavano un libro che dev'essere veramente interessante: "La democrazia dispotica"... ogni riferimento a persone e fatti attuali non era per niente casuale. Purtroppo.

Venerdi Sushi ha detto...

@magneTICo: speriamolo davvero.

Venerdi Sushi ha detto...

@compartment:... le tue chicche di cultura sono sempre utilissime.

Anonimo ha detto...

Come dice giustamente Ferrara senza il papi so tutti fottuti, essendo una banda di lestofanti ancora da passare a giudizio (tranne alcuni che dovrebbero già sta in galera). E se lo dice FErrara stiamo messi benone

Venerdi Sushi ha detto...

Inneres, segui Ferrara? Fai benissimo, io però non ce la faccio proprio, mi fa venire l'orticaria. Mi fai ogni tanto una rassegna stampa dedicata?

magneTICo ha detto...

Io sto cercando di seguirlo da un pezzo... e prima o poi scopro dove va. Dopo porchetta per tutti!!

Anonimo ha detto...

Non lo seguo ma ne ho sentito parlare