lunedì 4 aprile 2011

Quanti schiaffi...

Che vi devo dire… qui gli schiaffi arrivano da tutte le parti, anche da dove non immagineresti mai. Sono ormai due mesi che Lega e PDL ci terrorizzano paventando l’arrivo di centinaia di migliaia di migranti, ma a conti fatti ne sono arrivati meno di 25.000, non riempirebbero nemmeno uno stadio di una neopromossa in sere B. Oggi Berlusconi e Maroni faranno la spola con Tunisi per trovare un accordo, ma il Ministero degli Esteri Tunisino ha già messo le mani avanti chiedendoci un po’ di comprensione, perché a fronte di poche migliaia di migranti tunisini che sono approdati a Lampedusa, la Tunisia sta ospitando a sue spese 150.000 profughi dalla Libia, senza lamentarsi, senza chiedere aiuti e senza chiedere incontri… e noi dovremmo essere il paese civile e democratico.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è allucinante il modo in cui si sta gestendo questa situazione.mi chiedo quando toccheremo il fondo,almeno,si dice da lì si possa solo risalire.
L.T.S.S.B.

Venerdi Sushi ha detto...

La situazione migliorerà solo qaundo toglieremo il passaporto a tutti i leghisti, credimi.

Anonimo ha detto...

vero ma nel mio pessimismo penso non basti.domani, se non sbaglio, sono i 2 anni dal terremoto dell'aquila e nulla è stato fatto per ricostruire la città.ennesima dimostrazione dell'incapacità di questa classe politica.
L.T.S.S.B.

Venerdi Sushi ha detto...

Anonimo sai una cosa? Agli Aquilani Berlusconi aveva fatto le stesse promess eche ha fatto ai Lampedusani, compresa quella di acquistare casa...