sabato 21 maggio 2011

Sempre la stessa tattica...

La chiave di lettura di tutta la politica berlusconiana è questa: nascondere in ogni modo le verità scomode, far passare per successi straordinari quelli che sono stati solo interventi IMPROROGABILI in emergenze umanitarie, addossare agli avversari tutti gli insuccessi, e accusare di essere comunisti chiunque si opponga o la pensi diversamente. Nel caso della moschea di Milano mi domando ancora... perché certe cose le dice solo il Fatto?

4 commenti:

-- ha detto...

Sono convinto che il male non è solo Berlusconi. Anche Sel, ci mette del suo, anche il PD che ignora del tutto certe questioni, si va avanti a slogan. La questione immigrati è diventati uno slogan per il PD, la politica estera è inesistente. Vendola è una faccia tosta, pensa al suo come B. Il fatto e la 7 sono migliori di certi altri giornali o telegiornali, ma le notizie in gran parte sono sempre a metà.

Aries 51 ha detto...

L'informazione è un'arma da usare sulle menti deboli, sui distratti, sugli indifferenti. Su quella che è la maggioranza degli esseri umani, su quella che è la maggioranza degli elettori.
L'informazione è raramente verità. E' solo parte della verità, la parte che interessa al potente di turno.
L'informazione, e con lei la verità, bisogna cercarsela,costruirla, pensarla, intuirla.
Non è mai gratis.
Da quello che ho letto sul tuo blog, questo lo sai bene. Da un pezzo,suppongo.
Comunque è certo che oggigiorno Il Fatto è la fonte informativa meno inquinata da interessi partitici. L'unica, direi,in grado di informare correttamente.
L' unica,purtroppo, ma per nostra fortuna c'è.
Buona domenica.

Venerdi Sushi ha detto...

@Discepolo: in effetti le responsabilità ricadono un po' su tutto l'arco democratico. La politica ormai è solo perpetuazione dei propri privilegi, a scapito di tutti. Non sono un grillino, sono molto più oltre, questo sistema di tanti Scilipoti non si modificherà mai dall'interno, di De Gasperi non ne sono più nati, per arrivare alla terza repubblica sarà purtrppo necessaria una guerra.

Venerdi Sushi ha detto...

@Aries 51: condivido il tuo intervento parola per parola, punti e virgole compresi e mi sembra che non sia nemmeno la prima volta.