venerdì 24 giugno 2011

Se questo è sessismo...

L'abbinamento fra lo slogan e l'ennesima immagine strumentale del corpo femminile ci lascia stupite e attonite. Il comitato protesta ancora una volta di fronte all'uso del corpo delle donne come veicolo di messaggi che nulla hanno a che fare con esso e invita il Pd romano a ritirare la campagna, anche per rispetto verso milioni di donne
Firmato: Comitato nazionale del movimento "Se non ora quando"

I talebani del "politically correct" hanno colpito ancora. Il manifesto per la Festa dell'Unità del PD di Roma ha sollevato polemiche, critiche e commenti scandalizzati. Dietro allo slogan "cambia il vento" c'è una ragazza che si tiene la gonna che rischia di sollevarsi. Il messaggio a me sembra simpatico e azzeccato, l'immagine è accattivante e garbata, non si vede nulla di compromettente, niente biancheria intima, niente di sexy o erotico, insomma nulla che non si veda circolando in una città durante una giornata estiva, ripeto, non in spiaggia o in piscina, ma in una via del centro di una qualsiasi città. Eppure il vespaio si è sollevato immediatamente, e il manifesto è stato accusato di sessismo. La polemica lascia il tempo che trova, i manifesti stanno già sui muri con buona pace dei critici e dei "benpensanti" (leggi: bigotti/e), ma a me viene da osservare che, sebbene il vento stia cambiando davvero, c'è pur sempre qualcuno che fa di tutto perché tutto rimanga come prima, sia a destra che a sinistra.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

I critici (moralisti a tempo determinato) dicono che il pd non può criticare la selezione della classe dirigente del pdl se poi usa la mercificazione del corpo femminile.
Ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sul concetto di mercificazione

Sitka ha detto...

mioddio non avrei nessun problema a mostrare anche il culo per promuovere un chissàcosa se non fosse solo quello che interessa delle donne. mioddio se avessimo teste toste nei partiti, di donne ovviamente, non ci sarebbe nessun problema, ogni parte del corpo è una bella parte che poi quello femminile sia più adatto si sa. il problema è che SI VA AD EVIDENZIARE UNA CARENZA DI CORAGGIO DELLE FEMMINE SOPRATTUTTO IN ITALIA, le femmine o donne come volete chiamarle, non fanno altro che assecondare gesti maschilisti e ogni sorta di furti commessi da questi uomini scelti anche da noi.

INVECE DI STARE A CONTROLLARE OGNI CAZZATA SUI CARTELLONI, ANDIAMO A VEDERE CHI CI GOVERNA, LE DONNE IN PRIMIS DI QUESTA CLASSE POLITICA, VESTITE IN TAILLEUR DA RAPPRESENTANZA E BASTA! io mi sono rotta il cazzo di questi cervelli non pensanti, di queste bocche rifatte e di queste veline messe a fare le ministre perché brave nignotte.
un bacio.

Venerdi Sushi ha detto...

@Inneres... esatto!!!

Venerdi Sushi ha detto...

Dea... il tuo commento mi fa venire in mente un post che ho scritto senza mai pubblicarlo. Il problema in Italia non è la fuga dei cervelli, ma i corpi senza cervello che rimangono qui.

Sitka ha detto...

Uhm... infatti son rimasta io apposta. :D

Venerdi Sushi ha detto...

Ahahahahahah DEAAAAAAAAAAAAAAA
non mi riferivo a teeeeeeeeeee
:)

Compartment C, Car 293 ha detto...

La polemica che si solleva in casi oome questo ci dà la misura dell'ipocrisia regnante in tutti gli ambienti politici, oltre che della mancanza di un equilibrio di giudizio. "E io pago!".

Venerdi Sushi ha detto...

Compartment: complimenti, questo si che è un commento equlibrato. Senza nulla togliere agli altri commenti, non avrei saputo sintetizzare meglio il concetto.

Sitka ha detto...

maddaiiiiiiiiii!?? :(
che egocentrica del cazzo!
però un complimento potresti anche farmelo ogni tanto mammamia quanto sei bastardo! :****

Anonimo ha detto...

che palle ste donne del pd.....
secondo me è perchè è troppo figa...due belle gambotte con cellulite e si sentivano tutti a posto...
a me piace molto.....

Squilibrato ha detto...

Scontatissimo!!!

Unknown ha detto...

A me non piace per nulla. Eppure non mi pare di essere nè bigotta nè moralista... Nè tantomeno del Pd.

Venerdi Sushi ha detto...

@Squilibrato: si, è un tre per due.

Venerdi Sushi ha detto...

@pesciolina: può piacerti o non piacerti, è un tuo diritto sacrosanto.
Ah... nemmeno io sono del PD.

Anonimo ha detto...

che palle le donne....e pure gli uomini.....
ipocrisia? è solo perverso moralismo bacchettone ....

Venerdi Sushi ha detto...

Ecco si, andrebbero prese/i a... bacchettate ahahahahahah