martedì 25 gennaio 2011

Un Governo piccolo piccolo

Basta, non ne posso più di dover guardare personaggi “pubblici” che vanno in televisione a difendere il privato  di chi definisco “l’indifendibile”, non ne posso più dei loro sistemi di dissimulazione, di negazione, di sdrammatizzazione, non ne posso più di sentir parlare delle frequentazioni del Premier, non ne posso più di sentir parlare di “normali cene” a cui però sono state invitate a partecipare delle puttane. A tutti quelli che vanno in televisione a difendere il satiro chiederei: “ma tu, TU, a casa tua la inviteresti una Ruby? Una Macrì? E se si, come le presenteresti alla tua famiglia?”
E quindi basta, di questo argomento non ne posso proprio più. Propongo invece un nuovo dibattito su uno degli argomenti preferiti dai “dissimulatori”, da quelli che dicono “attaccate Berlusconi sul piano personale ma non valutate assolutamente l’attività del suo Governo”. E allora guardiamola l’attività del Governo Berlusconi, valutiamola! Per permettervi una valutazione obiettiva vi propongo il link ufficiale del sito del Governo italiano dove sono elencati tutti i provvedimenti adottati dal Governo Berlusconi IV. Leggete, sarà molto educativo, perché non troverete niente e dico NIENTE che riguardi la ripresa economica, nessun provvedimento strutturale, nessuna misura per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, solo interventi straordinari, di emergenza, insieme a provvedimenti per aumentare la sicurezza dei giocattoli infantili, o per migliorare la navigazione navale o le analisi di laboratorio. Il nulla più assoluto.
Infine vi propongo una chicca. Sempre dal sito ufficiale del Governo italiano vi propongo il link di un documento eccezionale: “Le iniziative a sostegno delle PMI in Italia e nell’Europa a 27”. E’ un documento interessantissimo, in formato PDF, 75 pagine, di cui 37 dedicate alla spiegazione dello SBA (Small Business Act), altre 37 dedicate a tabelle inutili e a promesse da marinaio, ed infine 1, e ripeto UNA SOLA PAGINA dedicata all’attività che il  Governo Berlusconi ha posto in essere a sostegno delle Piccole e Medie Imprese. La pagina è la numero 38, potete saltare tutto il resto e valutare di persona… leggete con attenzione… è in politichese strettissimo… e ve ne do qualche accenno: “tavoli tematici”, “adempimenti previsti”, “misure di emergenza” (ancora?), “proposte operative di policy”, eccetera. Valutate gente, valutate se non sia meglio per Berlusconi essere giudicato sul piano personale piuttosto che considerare l’attività del suo… Governo.

AUGH!!!
(questo ascoltatelo alla fine del post...)

Nessun commento: