martedì 29 marzo 2011

Io so che loro sanno che noi non sappiamo

Cosa sanno di noi gli altri che noi non sappiamo? Cosa sanno gli americani, i tedeschi, gli inglesi e i francesi che il popolo italiano non sa? Perché Berlusconi è stato escluso dalla video conferenza di ieri pomeriggio tra Obama, Sarkozy, Merkel e Cameron? Cosa hanno scoperto di così grave da escluderci? Sarà forse stato per il fatto che Silvio era amico di Gheddafi, Mubarak e Ben Alì? Una bella collezione di despoti e una tendenza a privilegiare amicizie discutibili alla fine si pagano. O forse sarà stato perché Mister B è tuttora amico molto intimo di Putin, l'unico oltre Gheddafi ad aver condannato l'intervento dei paesi occidentali (visto che deve ancora riscuotere sei miliardi di dollari di forniture di armi alla Libia). Più probabilmente sarà stato perché durante la video conferenza si doveva discutere di argomenti molto delicati che non dovevano assolutamente arrivare alle orecchie del leader libico e, considerati i nostri precedenti (vedi Craxi che avvisa Gheddafi del bombardamento americano su casa sua, vedi Sigonella etc.), era meglio non rischiare una "fuga di notizie". Sta di fatto che ieri abbiamo preso sessanta milioni di schiaffi in faccia, uno per ogni cittadino italiano, e ben ci sta, perché al di là di qualsiasi Governo o fazione politica, da sessanta anni come popolo dimostriamo apertamente di lasciare le palle nel ventre delle nostre madri al momento della nascita.

AUGH!!!
(era tanto che non lo dicevo)

9 commenti:

Compartment C, Car 293 ha detto...

Cavolo, come è vero... Ero rimasta allibita e anche incaxxata appena avevo sentito dell'esclusione dell'Italia dalla video conferenza. E il nostro ministro degli esteri (mi fa quasi male chiamarlo con il suo titolo) non trova niente di meglio da ribattere che noi non soffriamo di nessun complesso di esclusione... MA CHE C.... AAHHGGG GGGGRRRR !!!!!

Anonimo ha detto...

Silvio è stato escluso perchè non ha Skype a causa di voi comunisti che lo intercettate

Emix ha detto...

"Perché Berlusconi è stato escluso dalla video conferenza di ieri pomeriggio tra Obama, Sarkozy, Merkel e Cameron?"

Perchè è un coglione.
La risposta più semplice è sempre quella più probabile :)

Venerdi Sushi ha detto...

@Compartment: pensa che fino a ieri sera quasi nessuno ne sapeva niente, perché il giorno prima ovviamente il TG1 e il TG2 si sono ben guardati dal riferire la notizia. Solo chi ha seguito Mentana e Otto e mezzo su La7 è stato immediatamente informato...

Venerdi Sushi ha detto...

@Inneres: in un mio vecchio post scrissi che chi standomi faccia a faccia mi dava del comunista doveva avere un dentista amico che gli facesse lo sconto... :)

Venerdi Sushi ha detto...

@Emix: il rasoio di Occam è applicabile in ogni contesto ;)

Venerdi Sushi ha detto...

@Emix... dimenticavo... come cazzo si fa a pubblicare commenti nel tuo blog? Non trovo il link!

Emix ha detto...

con la sola forza del pensiero. Web 3.1, è il futuro! :)

Venerdi Sushi ha detto...

Trovato...