lunedì 3 gennaio 2011

Le maschere...

- Certo che proprio a te non mi posso avvicinare.

- Cosa intendi dire?

- Io al tuo profilo non mi posso avvicinare, con la gente che c'è.

- Ti riferisci a qualcuno in particolare?

- Si, mi riferisco a *****, è oscena, mi fa schifo, mi disgusta il suo ostentare il suo corpo.

- Ascoltami, lo so, ***** è una esibizionista, e per la pubblica morale è da condannare, ma io conosco le tue di perversioni e tu conosci le mie, anche noi siamo altrettanto condannabili, non credi? Che lei si esponga e noi no, non conta, per il semplice fatto che il suo esporsi fa parte della sua perversione, ma ti assicuro che per l'etica e la morale sono molto più condannabile io, e anche te.

- Io la trovo di cattivo gusto, il mio è un giudizio estetico e non di è morale.

- Tu sei troppo impegnata a dissimulare, sei divisa, da una parte appari, dall’altra sei, e questo ti fa commettere errori. Io so chi sei, e so COSA sei, ma non ti giudico, però ti dico che ti nascondi, fai di tutto per nascondere quella che sei. Sei liberissima di farlo, sei liberissima di nasconderti, altri però non lo fanno, ma questo non ti consente di giudicarli, non dimenticare mai quella che sei quando hai la tentazione di giudicare, CHIARO?

- Come devo intendere quel CHIARO?

- Intendilo così: VOGLIO che tu sia consapevole. Tu sei libera di essere quella che sei, e di apparie quella che vuoi, ma non far mai prevalere la tua apparenza sulla tua sostanza, perché è questo è ciò che fai quando giudichi qualcuna come ***** o qualsiasi altra persona. Quando giudichi è la tua maschera che parla e… le maschere non parlano.


AUGH!

14 commenti:

Sitka ha detto...

Ecco, ognuno fa quel che vuole... ovviamente non mostrando buchi di cellulite.. ma se una c'ha du' belle tettone e un culo che fa gola, per me, può mostrare quel che vuole... ovviamente io son di parte, perché mezza nuda, ci vado pure in giro, e guardare i maschietti e soprattutto le femmine, squadrarmi come una lastra, mi eccita.
a me fanno schifo solo i pedofili, e quelli che picchiano i deboli, quelli che rubano al povero, i politicanti, e mi fanno schifo quelli che non potendo disporre di un potenziale dico poco poco mostrabile, criticano chi... può permettersi di farlo, ma poi entrano nella cappella (ehm... ) Sistina e gioiscono davanti a tanto estro.
un bacio, sadicaccio bastardo spietato Maschio.
è un piacere leggerei tuoi post ben virgolettati, sei da orgasmo. :)

Venerdi Sushi ha detto...

Dea... approvo e ringrazio, ma mi chiedo... dove le hai viste le virgolette?
ahahahahahahaha

Sitka ha detto...

ops!! scusami... che ignoranta femmina sono.
intendevo dire la punteggiatura... scusa quando mi eccito parlo una lingua del cazzo.

Anonimo ha detto...

Mi sento tirata in causa anch'io qui perchè si sa nel mio blog mostro molto di me; anima e corpo come dico sempre. Ovvio queste critiche mi fanno ridere perchè si sa di solito provengono da persone che magari anche bellissime non ne hanno il coraggio e provano una sorta di invidia e gelosia in chi lo fa. Ostentare?...sì...ostentiamo....se non possiamo farlo qui, dove possiamo essere in qualche modo noi stessi appieno, dove cazzo potremmo esserlo in fine?
Il giudizio estetico è un fatto assolutamente personale...a me piace l'armonia...dove c'è armonia c'è sempre bellezza....
Approvo appieno tutto quello che hai scritto....
Io ancora non ti conosco...ma hai amiche di quel genere?....aahahahah...
Saluti e baci..

Venerdi Sushi ha detto...

Kamala... ovviamente condivido tutto quello che hai scritto, parola per parola, ma solo fino all'ultima riga... dove anche tu alla fine ti sei avventurata in quasi giudizio... . Quella mia amica con cui parlavo è molto giovane e inesperta, inoltre nel post manca la parte finale, ho evitato di riportarla perché rischiavo di essere auto celebrativo. Qui dico solo che quella mia giovanissima amica ha riflettuto molto su ciò che le ho detto...

Anonimo ha detto...

più che vero...me ne sono accorta subito....
ma l'ho lasciato perchè una frecciatina ben appuntita ogni tanto va lanciata....ahahahahah....
senza voler male a nessuno....

Venerdi Sushi ha detto...

(infatti io ho parlato di un "quasi giudizio" eheheheh)

Sitka ha detto...

Anche perché quando uno dice una cazzata, si merita una bella frustata.. io, ad esempio, mi riempio di sculacciate da sola... ahahaha! mmmmm (in realtà non faccio che eccitarmi... )

Profilo_di_Donna ha detto...

Bèh, se si parla di libertà di mostrarsi in rete credo che questa possa comprendere anche i buchi di cellulite, magari c'è qualcuno che apprezza piu' chi mostra il suo che non tette e culi altrui solo per catturare l'attenzione di ometti malati di solitudine. Anch'io sono fra quelle donne che quando si veste mette in evidenza il proprio corpo e penso che tutto si possa fare se viene fatto con eleganza, quando invece si fa per ostentare e non perché ci si sente a proprio agio l'unica cosa che si rischia è quella di rendersi ridcole/i.

Venerdi Sushi ha detto...

Profilo... uhm... uno dei cardini sui quali impernio la mia vita di relazione, sia essa reale che virtuale, consiste nel accettazione del fatto che la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri, e viceversa. Quindi se avessi voglia di mostrare le mie rughe (la cellulite non ce l'ho mi spiace) potrei farlo, e la libertà degli altri consisterebbe semplicemente nel non guardarmi, senza per questo essere autorizzati a giudicarmi, perché di questo si parla. Ovvio che a qualcuno la mia pelle raggrinzita potrebbe anche piacere, alla maggior parte invece non piacerebbe, e questo è un conto, altro sarebbe defirmi ridicolo... perché in quel caso potrei reagire, e qualcuno potrebbe scoprire che, sebbene mi abbia giudicato ridicolo, io potrei essere dotato di una personalità piuttosto forte...

Venerdi Sushi ha detto...

... e con questo voglio solamente dire che quando si basa il proprio giudizio giudizio esclusivamente sull'aspetto esteriore, si rischia di commettere gravi errori, perché questo mondo è fortunatamente pieno di orrendi Quasimodo (e non sto parlando dello scrittore) che però sono dotati di anime bellissime. Saluti.

Profilo_di_Donna ha detto...

Ecco perché in rete io ho preferito portare la mia persona e non un personaggio come invece fanno in tanti. Poi è ovvio che quando si incontrano le persone giuste ci si possa anche lasciar andare, giocare e comportarsi con piu' leggerezza, ma per evitare fraintendimenti è sempre meglio mostrare quello che si è in tutti i nostri ovunque. Fisicità a parte che alla mia età è davvero l'ultimo dei problemi anche se grazie alla natura non me ne ha mai creati troppi. Buona giornata.

Venerdi Sushi ha detto...

Profilo... ahahahahahah sei un mito, dopo il commento mi hai cancellato dai tuoi blog, ahahahaha mi viene da ridere perché ti ho immaginata che te ne andavi via tutta indispettita ahahahahahahahahah

Minerva ha detto...

Spero che la tua amica maturi velocemente - di testa e di corpo, che proprio non c'è ancora nel capire che il giudizio di bellezza, quanto di bruttezza, sarebbe più sano per tutti che seguisse canoni personali piuttosto che di massa... Però è strano, sai? Proprio quando il corpo comincerebbe a cedere, se però hai saputo comunque averne cura e contemporaneamente coltivare la tua personalità/natura così da amarti tu stessa, prima di tutti gli altri, di colpo ti percepiscono anche tutti gli altri bellissima... Per questo auguro alla tua amica di crescere/maturare/invecchiare ;-)